Fabia Ceccon

Attrice
Nasce a Bassano del Grappa (VI) il 30 settembre 1978.

Diploma nel 1997 all’ITCG Einaudi di Bassano con il massimo dei voti (60/60) e si iscrive alla Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Trento.

Nell’estate del 1998 intraprende un viaggio studio di 3 settimane in Irlanda, a Dublino dove segue un corso intensivo di inglese e allestimento, in lingua originale, dello spettacolo di W. Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”.

Nell’estate del 1999 intraprende un viaggio studio di 3 settimane in Austria, a Salisburgo dove segue un corso intensivo di tedesco e allestimento del Musical “Grease”.

Tra il 1999 e il 2000 segue un corso di dizione e interpretazione tenuto da Eros Zecchini.

Nell’estate del 2000 intraprende un viaggio studio di 5 settimane negli USA, che comprende 3 settimane a Washington DC nella George Washington University, dove segue un corso intensivo di inglese e seminari sul linguaggio del corpo, la mimica facciale e le tecniche di respirazione.

Tra il 2000 e il 2011segue un corso di dizione e interpretazione di II° livello tenuto da Eros Zecchini.

Tra il 2001 e il 2002 segue un corso di recitazione tenuto da Eros Zecchini.

Nel novembre 2002 entra a far parte della compagnia teatrale Il gruppo del Lelio.

Nel gennaio 2003 si laurea in Economia (100/110) e continua la sua attività all’interno de Il Gruppo del Lelio.

Tra il 2003 e il 2004  segue il Master in marketing finanziato dalla Comunità Europea presso il Liceo Brocchi di Bassano del Grappa.

Nel novembre 2004 è scritturata da Il Gruppo del Lelio come allieva-attrice, aiuto regia, autrice di testi per ragazzi e inserita in tutti gli spettacoli di repertorio.

Dal 2005 è conduttrice di laboratori teatrali per Il Gruppo del Lelio negli Istituti Comprensivi di Bassano del Grappa e dintorni.

Dal 2006, grazie alle conoscenze maturate durante gli sudi tecnici e commerciali, inizia ad occuparsi anche dell’amministrazione e organizzazione della compagnia.

Nel 2013 partecipa allo stage teatrale “I cinque sensi dell’attore” tenuto dal regista Massimo Munaro della Compagnia teatrale “Il teatro del Lemming”.

Da Novembre 2013 tiene corsi di “Evoluzione emozionale-personale attraverso strumenti teatrali” in collaborazione con Sandra Turato, operatrice olistica, presso il Centro Gaia Arcobaleno di Bassano del Grappa.

Dal 2017 collabora con la Cooperativa Sociale Adelante e l’Ufficio Tutela Minori dell’Azienda Sanitaria di Bassano del Grappa nel merito del progetto P.I.P.P.I. (Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione) attraverso laboratori di gioco teatro e gestione delle emozioni destinati a bambini di famiglie seguite dalla Tutela Minori.  Sempre nel 2017 è relatrice al workshop regionale nell’ambito della sesta edizione dei P.I.P.P.I. con “Il gioco teatro come strumento nella relazione con sè stessi e gli altri”.