Descrizione immagine

Chi siamo

“Se è assolutamente vero che l'arte o il teatro servano a qualche cosa, dirò che dovrebbero servire a insegnare alla gente che ci sono attività che non servono a niente, e che è indispensabile che ce ne siano” (Eugène Ionesco - “Note e contronote” 1962)

Fabia Ceccon

Nasce a Bassano del Grappa (VI) il 30 settembre 1978. 1997: Diploma all’ITCG Einaudi di Bassano con il massimo dei voti ( 60/60 ) e si iscrive alla Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Trento. 

 

Estate 1998: viaggio studio di 3 settimane in Irlanda, a Dublino. Corso intensivo di inglese e allestimento, naturalmente in lingua originale, dello spettacolo di Shackespeare “Sogno di una notte di mezza estate”. 

 

Estate 1999: viaggio studio di 3 settimane in Austria, a Salisburgo. Corso intensivo di tedesco e allestimento del Musical “Grease”.

 

Ottobre 1999 – Aprile 2000: corso di dizione e interpretazione tenuto da Eros Zecchini. Estate 2000: viaggio studio di 5 settimane negli USA che comprende 3 settimane a Washington DC nella George Washington University. Corso intensivo di inglese e seminari su linguaggio del corpo, mimica facciale, tecniche di respirazione. 

 

Ottobre 2000 – Aprile 2001: corso di dizione e interpretazione II° livello tenuto da Eros Zecchini. 

 

Ottobre 2001 – Aprile 2002: corso di recitazione tenuto da Eros Zecchini. Nel novembre 2002 entrerà a far parte della compagnia teatrale Il gruppo del Lelio. Nel gennaio 2003 si laurea in Economia ( 100/110 ) e continua la sua attività all’interno de Il Gruppo del Lelio.

 

Ottobre 2003 - Maggio 2004: Master in marketing finanziato dalla Comunità Europea presso il Liceo Brocchi di Bassano del Grappa. Nel novembre 2004 sarà scritturata da Il gruppo del Lelio come allieva attrice e inserita in tutti gli spettacoli di repertorio.

 

Dal 2006, grazie alle conoscenze maturate durante gli sudi tecnici e commerciali, inizierà ad occuparsi anche dell’amministrazione e organizzazione della compagnia. Maggio - luglio 2013: stage teatrale “I cinque sensi dell'attore” tenuto dal regista Massimo Munaro della Compagnia teatrale “Il teatro del Lemming”.

 

Da Novembre 2013 tiene corsi di “Evoluzione emozionale-personale attraverso strumenti teatrali” in collaborazione con Sandra Turato, operatrice olistica, presso il Centro Gaia Arcobaleno di Bassano del Grappa.

 

 

 

 

 

 

Il Gruppo del Lelio 

La Famiglia Lelio - Storia

Angelo Lelio - Curriculum

Fabia Ceccon - Curriculum

Floriana Libassiabbiamo l'onore di avvalerci della grande esperienza e professionalità di questa eccezionale donna, attrice da quando a nata perché, anche lei, figlia d'arte. Un connubio straordinario e introvabile, quello Lelio-Libassi, due famiglie d'arte straordinarie: l'essenza del teatro.

Dario Zisa

www.dariozisa.it

Barbara Scalco