Descrizione immagine

Formazione

Trasmettere conoscenza e tecnica, mescolandola al divertimento e alle emozioni: questo è quello che cerchiamo di fare durante le nostre attività collaterali di formazione.

INIZIANO I CORSI ORGANIZZATI IN COLLABORAZIONE CON L'ISTITUTO COMPRENSIVO IC3 DI BASSANO DEL GRAPPA!


IL TEATRO CHE E' IN ME

MERCOLEDI' 4 NOVEMBRE ore 17.00/18.30 - CLASSI I^ II^ e III^ SCUOLA MEDIA GIOCO TEATRO

VENERDI' 6 NOVEMBRE ore 16.30/18.00 - CLASSI III^ IV^ e V^ SCUOLA PRIMARIA PRESSO AULA MAGNA SCUOLA MEDIA BELLAVITIS

TEATRO A SCUOLA: il Gruppo del Lelio si impegna da sempre a promuovere il teatro nelle scuole per dar modo agli insegnanti di inserire nel percorso didattico un'attività culturale di grande importanza come può essere l'assistere ad una rappresentazione tetrale di professionisti.

In questo modo introduciamo i nostri giovani, dalle Scuole dell'Infazia fino alle Scuole Superiori, nell'affascinante mondo teatrale sperando di far nascere in loro una passione da coltivare negli anni, perché, ricordiamo, sono proprio loro il pubblico di domani.

Siamo organizzati a “portare” le rappresentazioni anche in in spazi non teatrali a disposizione delle scuole: auditorium, aule magne, palestre ecc. Con tutto il materiale che serve (impianti audio, scenografie, fari, tendaggi neri...) creiamo l'atmosfera giusta per far vivere ai ragazzi un'esperienza che difficilmente dimenticheranno.

 

LABORATORI TEATRALI: organizziamo corsi di teatro per tutte le dìfasce d'età.

STAGE: collaboriamo con l'Università di Padova e gli Istituti Superiori del Bassanese accettando studenti per stage estivi o anche per periodi più lunghi.


PROGETTI SCOLASTICI: effettuiamo laboratori teatrali interni agli istituti scolastici.


IL TEATRO DELL'ESSERE: Collaboriamo con il Centro Olistico “GAIA Arcobaleno” nell'organizzazioni di percorsi teatrali “Dal fare all'essere”.


COMMEDIA DELL'ARTE: siamo disponibili a lezioni di diversi livelli sulla commedia dell'arte e sulle maschere italiane. Partendo dai piccolissimi della Scuola dell'Infanzia, fino a seminari per ragazzi delle Scuole Superiori.